Attività

Mercato Alberone e problemi del quartiere – Intervista al CdQ

Mercato Alberone-3-2
Posted: 15/09/2016 alle 9:36 pm   /   by   /   comments (0)

Il Presidente del Comitato di Quartiere Cinzia Gubbini, in un‘intervista al quotidiano on-line ‘Lo Strillo’, sintetizza l’annosa questione del trasferimento del mercato rionale verso il Centro Polifunzionale Appio I.

Per molti cittadini, per di più giovani, oggi questo luogo è semplicemente sinonimo di Happio, ma è bene rialzare l’attenzione su questa vicenda per comprenderne la storia e i prossimi sviluppi, anche in previsione del trasferimento del mercato rionale dell’Alberone di via Valesio/via Capponi e delle risposte che ancora devono arrivare dalle istituzioni sulla porzione (oramai ca 600mq) della parte pubblica del Centro polifunzionale Appio I.

Intanto, la convenzione urbanistica in  scadenza ad Agosto, per il trasferimento del mercato e le relative sistemazioni di via Valesio, via Capponi, via Cesare Baronio e via Vannucci , è stata prorogata di tre anni, con previsione di trasferimento del mercato entro 12 mesi.

Il Comitato, impegnato a mantenere alta l’attenzione delle istituzioni su questo annoso tema, ne seguirà gli sviluppi e gli aggiornamenti.

Qui l’intervista pubblicata il 15 settembre 2016