Aggiornamenti, Attività, Eventi, News, Segnalazioni

LA PISCINA CHE NON C’E’

Posted: 09/11/2020 alle 5:02 pm   /   by   /   comments (0)

Il giorno 27 ottobre u. s. si è riunita la commissione municipale controllo e garanzia con all’O. d. G. notizie sullo stato dell’arte dei lavori della piscina comunale nell’area del PUP di via Gela/via Adria.

Nell’anno 2003 il piano urbano parcheggi del comune di Roma prevede la costruzione di un parcheggio sotterraneo nell’area compresa fra il liceo Augusto e il liceo Russell su via Gela/via Adria.
Il costruttore che realizza i parcheggi ,deve, ovviamente, alla amministrazione Capitolina, e quindi ai cittadini, un corrispettivo in opere a scomputo, dell’utile da lui beneficiato, stabilito in 385.500 euro.
Tale cifra deve essere utilizzata per la costruzione di opere strutturali, propedeutiche e, necessarie, alla messa in opera di una piscina COMUNALE.
17 anni dopo.. della piscina nemmeno l’ombra… non solo ma nel 2017, considerato il grande degrado dei luoghi, con una memoria di Giunta, che tra l’altro recita”… sentito il parere dei cittadini… ma noi non siamo mai stati interpellati…, l’attuale amministrazione, decide per una soluzione alternativa, ovvero una piazza polivalente con un campetto di basket, una baby pista ciclabile, e una area cani.
Sfumata la piscina comunale che resta nei nostri sogni.
Il cdqappioalberone e il cdq Tuscolano Villa Fiorelli chiedono alla amministrazione della città, Comune e Municipio, un ripensamento urgente.
I cittadini chiedono, così come era stato promesso e previsto, il completamento di un impianto sportivo /PISCINA pubblico.
Chiedono con forza, un confronto con l’amministrazione dovuto, e MAI avuto, ribadendo che il confronto è un diritto fondamentale al quale non si può né si deve derogare.
Restiamo in attesa degli sviluppi di questa storia INFINITA.