News

Villa Lazzaroni assetata

villa-lazzaroni-rm-2024-04-29-ag
Posted: 29/04/2024 alle 6:34 pm   /   by   /   comments (0)

Torniamo a segnalare lo stato di abbandono in cui versa Villa Lazzaroni e, in attesa di un articolato evento che sappiamo sarà portato per quest’estate nel parco, compreso il ritorno del Cinema all’aperto, di cui già in Quartiere parlano tutti, chiediamo che sia predisposto un urgente piano d’irrigazione delle alberature, delle siepi, dei giardini che versano in condizioni di… salute alquanto precarie.

 

Queste foto, che vedono alcuni alberi con apposti tra i rami cartelli con richiesta d’aiuto degli stessi (“Abbiamo sete. Innaffiateci”), ci sono giunte da alcuni cittadini frequentatori di quella che era una bellissima Villa Storica e un importante polmone verde del nostro Municipio VII, sul Via Appia Nuova tra la fermata della Metro A Furio CamilloVia delle Cave ma che da parecchio tempo versa in uno stato di generale abbandono, più volte segalato dai fruitori del parco e da questo Comitato alle istituzioni: in attesa di una riqualificazione totale della quale chiediamo conto.

 

Il nostro C.d.Q. Appio Alberone ha già inoltrato anche questa nuova segnalazione al Municipio, a Estella Marino, Assessora alle Politiche ambientali e agricole – Parchi e verde urbano – Politiche per la transizione ecologica e l’innovazione – Ciclo dei rifiuti e rapporti con AMA – Decentramento – Protezione Civile e agli uffici preposti.

 

Vi terremo informati, fatelo anche voi.

 

villa-lazzaroni-rm-2024-04-29-ag villa-lazzaroni-rm-2024-04-29-ag