Segnalazioni
VALE LA PENA…..fermarsi è una scelta!
Vale la pena fermarsi in via Eurialo 22 a sorseggiare una buona birra in compagnia dei ragazzi dell’associazione no profit “Semi di Libertà”. Nata da un progetto di inclusione sociale deciso ad offrire ai detenuti un percorso di formazione e reinserimento professionale al fine di dare significato al tempo della pena. Un occasione di riscatto per coloro che consapevoli dell’errore commesso ma con tanta voglia di ricostruirsi una vita e di ridarsi dignità sociale.
Nasce nel nostro quartiere la birreria “Vale la Pena” con prodotti provenienti da istituti di pena italiani: dalla birra ai formaggi, dal vino al caffè tutto rigorosamente made in carcere.
La simpatia non manca! Questa birreria è l’unico posto dove vale la pena prendere “l’ergastolo”, un panino con porchetta e cipolle caramellate preparato sapientemente da Mirko!
“Birra Vale la Pena è un progetto di inclusione cofinanziato dal Ministero dell’Università e Ricerca e dal Ministero della Giustizia e realizzato da Semi di Libertà Onlus. Detenuti ammessi al lavoro esterno, provenienti dal Carcere romano di Rebibbia, vengono formati ed avviati all’inclusione professionale nella filiera della birra.” (http://www.valelapena.it/)
Commenti recenti