Aggiornamenti, Attività, Iniziative, News

Area operativa del C.d.Q. Appio Alberone. Follow me. Seguici.

maps
Posted: 15/12/2023 alle 3:10 pm   /   by   /   comments (0)
Molti cittadini ci chiedono chiarimenti sulla nostra area di afferenza e intervento, susseguentemente modificata per statuto, ufficializzato al Municipio Roma VII.
I nostri confini, allargati, quindi, vanno da largo dei Colli Albani, via delle Cave, varie traverse sull’asse della Via Appia Nuova, abbracciando Villa Lazzaroni, passando per Cesare Baronio, Alberone e più strade, traverse, piazze e slarghi (piazza Scipione Ammirato, largo Don Orione etc.) e seguendo l‘asse della Metro A Furio Camillo, Ponte Lungo fino a piazza dei Re di Roma, inglobando varie traverse sulla direttrice di via Appia Nuova come via Pomezia, Via Albalonga, via Salento etc., escludendo quindi aree operative di altri Comitati (v. Magna Grecia, v. Gallia, Mura Latine etc.) e comprendendo, sempre sull’asse di via Appia Nuova, altre traverse, Don Orione,anello ferroviario e in un versante varie traverse (via Vercelli, via Alba, v. Saluzzo, v. Gela, v. Adria etc.) fermandosi dove inizia la Via Tuscolana (in cui ci sono altri ottimi comitati e associazioni) e, nell’altro versante, estendendosi verso Circonvallazione Appia, la via della Caffarella, largo Tacchi Venturi, via Latina etc.
Il C.d.Q. Appio Alberone può, come altri Comitati di cittadini, operare anche fuori dalla sua più stretta area di afferenza sia in aree non coperte sia in collaborazione con altre Associazioni, altri Comitati e con i Municipi.
Alleghiamo la piantina da considerarsi una mappatura comunque indicativa.
Invitiamo chi è sui Social, a seguire la nostra Pagina Fb www.facebook.com/cdqappioalberone e a collaborare con noi contattandoci lì, su Messanger oppure alla nostra email qui: cdqappioalberone@gmail.com