Aggiornamenti, Attività, Eventi, Iniziative, News
Chi ha paura di Lidia Menapace. Ripristinata la targa in memoria.
Chi ha paura di Lidia Menapace e della sua memoria?? L’ennesima vandalica azione nel giardinetto a lei dedicato in V. Cesare Baronio, si è scagliata, giorni fa, contro la targa in ricordo appena allocata dalle Istituzioni municipali >>> leggi qui) alla presenza anche di Luciana Castellina.
Il nostro C.d.Q., che ha partecipato all’importante manifestazione per celebrare questa donna coraggiosa, esempio di impegno per la libertà, la democrazia, la parità di genere e la pace, e che da tempo presidia l’area con azioni di volontariato rivolto a pulire, segnalare ammaloramenti, richiedere ripristini dello stato in essere e, più generalmente, tenendo d’occhio il giardino, si è subito accorto del danno e ha immediatamente allertato il Municipio VII. Risultato: stamattina i nostri volontari, alcuni eletti del Direttivo, il Presidente del Comitato, il Presidente dell’ANPI Sezione Appio “Ornello Leonardi e Antonio Spunticcia”, in accordo con gli Uffici del citato Municipio, hanno provveduto alla rimessa in opera della targa e alla manutenzione di alcuni dispositivi nel giardino.
Questo intervento, necessario, è temporaneo, in attesa di una più ampia, duratura, ufficiale riqualificazione dell’area e della strada prevista nel progetto, già finanziato e – parrebbe – di imminente attuazione.
Ecco il fotoreportage del ripristino.
Commenti recenti