Attività, Eventi, Iniziative
Il C.d.Q. Appio Alberone a Villa Lazzaroni per Roma Cura Roma. Fotoreportage.
Roma Cura Roma è una giornata di cura condivisa della città con la collaborazione di tanti partner, cittadini e associazioni che, con le Istituzioni, intendono da una parte condividere un momento di cura dei beni comuni e vivere insieme lo spazio pubblico, i parchi e le strade, dall’altra dare un segnale che la riqualificazione, il decoro, la bellezza sono valori fondamentali per il vivere civile e dignitoso e sono responsabilità di tutti.
Sono stati sistemati arredi urbani, panchine, aiuole, sono state ripulute aree verdi, spiagge e le banchine del Tevere e sono state fatte anche visite guidate e organizzati eventi di solidarietà.
Giunta alla terza edizione, l’iniziativa, ideata e organizzata dall’Assessorato all’Agricoltura, Ambiente e Ciclo dei rifiuti e immaginata da Roma Capitale come una grande mobilitazione collettiva, ha contato l’adesione di rappresentanti dell’Amministrazione capitolina, Retake Roma, AMA, FAI, Agesci, Masci, Acli, CSV – Good Deeds Day, Plastic Free, WWF, Legambiente Lazio, dei dipartimenti capitolini Ambiente e Rifiuti, Decoro urbano e Polizia Locale e si è fregiata della presenza del Sindaco di New York, Eric Leroy Adams, in visita a Roma. Ha inoltre visto il nostro Comitato partecipare attivamente, attestandosi a Villa Lazzaroni, un parco storico bisognoso di attenzione e risanamento e di fondamentale importanza nel nostro Municipio VII e nel quadrante del nostro territorio sia come polmone verde sia come luogo di socializzazione dei suoi abitanti.
La giornata dell’11 maggio 2024 è statalo un successo e in particolare per il nostro Comitato ha rappresentato un momento di incontro con i cittadini, di confronto, di nuovi iscritti oltre alla cura della Villa, che è stata ripulita e monitorata dai nostri associati e da tante persone piene di entusiasmo.
- Le foto di seguito sono state scattate e autorizzate da Tommaso Stefanori che da qualche mese ci affianca proponendo i suoi indispensabili fotoreportage.
Commenti recenti