Attività
Tragedia di Furio Camillo – In ricordo di Marco
E’ ormai trascorsa quasi una settimana da quel tragico evento che ha sconvolto la vita del nostro quartiere ed ancora i residenti continuano a ricordare Marco con gesti e simboli che ne testimoniano l’affetto e la vicinanza alla famiglia. Frequenti sono anche sentimenti di rabbia verso chi ci costringe a vivere tutti i giorni in situazione di emergenza e disagio, ormai considerate normalità quotidiane.
Se i genitori acconsentono, il CdQ Appio Alberone vorrebbe ricordare il bimbo e nel contempo mantenere viva l’attenzione delle istituzioni alla “salute pubblica”, intitolando uno spazio giochi per bambini alla memoria di Marco.
Come ho avuto modo di dichiarare venerdì scorso durante la trasmissione televisiva di RAI Uno “Estate in diretta”, un paio di mesi fa abbiamo partecipato ad un Bando Acea per la riqualificazione di uno spazio verde, proponendo la sistemazione di un’area giochi per bimbi piccoli in Via Cesare Baronio .
Qualora rientrassimo nell’elenco dei vincitori, e sempre previo consenso dei genitori, vorremmo intitolare questo spazio giochi proprio a Marco. Per un’incredibile concomitanza di circostanze, la Via dove sarebbe ubicata l’area giochi è la stessa in cui il bimbo risiedeva e destinata a bambini della medesima fascia di età.
I giorni scorsi abbiamo scritto una lettera al Sindaco Ignazio Marino, chiedendo all’Amministrazione comunale, nel caso in cui non dovessimo rientrare fra i vincitori del bando Acea, di farsi carico della realizzazione di questo progetto.
Il Presidente del CDQ
Adriana Velardi
Commenti recenti