20150307_201103logo_gdd_perilbenecomune_crop2Nell’ambito dell’ iniziativa internazionale ‘Good Deeds Day 2015’ , affinché il mondo ritrovi la sua anima solidale e civile, perché diventi l’impegno di ogni giorno, anche Roma è protagonista con due giorni  di solidarietà e responsabilità, sabato 14 e domenica 15 Marzo 2015.

Il Comitato di Quartiere ha accolto con entusiasmo l’iniziativa, iscrivendo l’evento di azione solidale e civile “Recupero archivio storico dei registri scolastici” che si è concretizzata SABATO 14 MARZO 2015 presso la scuola primaria “Giuseppe Garibaldi” di via Mondovì, 16 (Istituto Comprensivo via Ceneda), dalle 9 alle 13.

Maggiori dettagli sull’iniziativa, che si inserisce nel quadro degli eventi organizzati per il 90° anniversario della scuola “Giuseppe Garibaldi” e a cui il Comitato sta contribuendo con la propria promozione e collaborazione, sono disponibili nella pagina dedicata.

Ringraziamo tutti gli organizzatori presso la scuola Garibaldi, in particolare le docenti Cristiana Russo Fiorillo, Silvia Vincenzi e Antonella Migliore e tutte le famiglie protagoniste.

Con piacere pubblichiamo la loro CRONACA DI UN SABATO DIVERSO: LA STORIA CHIAMA… LA SCUOLA RISPONDE…

Il riconoscimento dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio CESV e SPES ricevuto dal Comitato il 18/3/2015.

Le foto dell’evento del 14/3/2015: se hai scattato foto della giornata, e ti fa piacere condividerle, contatta il Comitato via mail e le pubblicheremo nell’album pubblico dell’evento creato dagli organizzatori!